Con la legge n° 397 del 7 dicembre 2000, il legislatore disciplina l'indagine difensiva nel corso del nuovo Procedimento Penale, consentendo alla difesa di potersi avvalere della figura dell'INVESTIGATORE PRIVATO autorizzato dalla Prefettura per la ricerca, la verifica di elementi, indizi e prove al fine di far emergere con più chiarezza la verità processuale.
Ricerca di fonti di prova quali testimoni, prove documentali, oggetti, analisi, perizie e consulenze tecniche-scientifiche sono solo alcuni dei servizi erogati dalla Full Service Investigazioni che con il suo organico altamente preparato in ambito giuridico-penale garantirà ad avvocati e privati fonti certe di prova da poter utilizzare nell'ambito processuale al fine di veder garantiti i propri diritti.
Oggi quindi la legge, equiparando il ruolo di accusa e difesa, offre all'imputato tramite i suoi legali la facoltà di potersi avvalere di una figura altamente professionale come quella dell'investigatore privato che raccoglierà prove che verranno poi valutate dalle Autorità in sede processuale.
Le indagini difensive penali possono costituire uno strumento innovativo anche per la gestione di alcuni rischi aziendali.
Autorizzazione nr.84529 / Area I TER O.S.P - per svolgere su tutto il territorio nazionale su incarico dei difensori attività investigative volte alla ricerca e raccolta di elementi di prova da far valere nel contesto del processo penale, ai sensi dell’art.134 del T.U.L.P.S. e nr.222 D.Lgs.271/89